Polizza Rc Vettoriale
Danni per conto

Per ricevere una quotazione personalizzata compila il questionario, il preventivo è gratuito e senza impegno.
Vettoriale

L’Assicurazione Trasporti comprende una serie di polizze dedicate a tutelare il patrimonio di quelle aziende coinvolte nel trasporto merci su terra, mare e aria.

In questa sezione troverai la soluzione assicurativa più appropriata al tuo specifico livello di rischio e alla tua attività: Assicurazione RC Vettoriale, Polizza RC Spedizioniere, Assicurazione Merci Trasportate, Polizze Merci Trasportate Danni per Conto.

Potrai richiedere un preventivo online per l’Assicurazione Trasporti più in linea con le tue esigenze cliccando sul prodotto di tuo interesse.

Assicurazione Vettoriale: Polizza RC Vettore

L’Assicurazione Vettoriale, chiamata Polizza RC Vettoriale, è un prodotto assicurativo destinato a coprire la responsabilità civile del vettore.

Grazie alle coperture specifiche offerte dalla polizza, il rischio della responsabilità civile del vettore viene trasferito alla compagnia, la quale si impegna a risarcire i danni avvenuti alle merci di terzi durante il trasporto.

La Polizza copre sia i danni alle merci che la loro perdita durante il trasporto o la sosta.

L’Assicurazione RC Vettoriale, che può essere arricchita con una serie di garanzie aggiuntive, si rivolge a tutti i Vettori terrestri regolarmente iscritti all’albo degli autotrasportatori e quindi non è pensata per tutelare l’azienda proprietaria della merce trasportata ma per proteggere il patrimonio del vettore a cui la merce è stata affidata.

Polizza Trasporti Danni per Conto

L’ Assicurazione Trasporti Danni per Conto offre una copertura completa per quei trasportatori che vogliono offrire una garanzia ulteriore ai loro clienti, proprietari delle merci.

La finalità di questa polizza, spesso considerata un’estensione dell’Assicurazione RC Vettoriale, è questa: tutelare la merce presa in consegna e trasportata “per conto” delle aziende che la producono o la commercializzano.

In pratica, questa forma di garanzia trasferisce al vettore i costi assicurativi che sarebbero a carico del committente.

La merce viene protetta dall’assicurazione dal momento in cui lascia il magazzino di partenza fino al punto di consegna.

Preventivo Gratuito

Compila il questionario per ricevere la tua offerta personalizzata
In Collaborazione con Siat Assicurazioni